News, alert e approfondimenti dal mondo dell'informatica - Studio Nassisi Udine, cell. 347.4795351

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuovo strumento di pagamento elettronico a disposizione dei miei clienti e 5,00 euro di bonus di benvenuto.

Pubblicato da in News ·
Tags: satispaypagamentoelettronico


La mia azienda Studio Nassisi® - Servizi Informatici ha recentemente reso disponibile per tutti i suoi clienti un nuovo strumento di pagamento elettronico che va ad affiancarsi ai tradizionali sistemi POS (già disponibili presso il mio Studio da diverso tempo) e che, com'è noto, consentono di effettuare pagamenti attraverso bancomat, carte di debito e di credito.

Sia presso la sede fisica della mia azienda che in mobilità è ora possibile effettuare pagamenti anche attraverso l'app SATISPAY. Si tratta di un'app di pagamento indipendente dai classici circuiti bancari, semplicissima da usare ed estremamente sicura, che permette agli utenti di acquistare istantaneamente beni e servizi presso gli esercizi convenzionati, effettuare pagamenti e ricariche telefoniche, inviare e ricevere denaro. Il tutto utilizzando solo il proprio smartphone. Niente più contanti, carte di credito o dispositivi POS da toccare e da passare di mano in mano! Una sicurezza in più in tempi di pandemia! Satispay è disponibile per dispositivi IOS, Android e Windows ed è completamente gratuita.

Come funziona?
Semplicissimo! E' sufficiente scaricare l'app Satispay dallo store del tuo dispositivo e procedere alla registrazione sulla piattaforma del servizio. Avrai bisogno solo di un documento d'identità, codice fiscale, IBAN e numero di telefono. Effettuata la registrazione, nel giro di pochi giorni, la procedura di verifica si concluderà e da quel momento potrai utilizzare l'app per effettuare pagamenti in tutti gli esercizi convenzionati, anche a distanza. Al momento in Italia ci sono oltre 100.000 esercizi abilitati a ricevere pagamenti con questo innovativo strumento. Oltre a beni e servizi potrai pagare, inoltre, bollo auto, bollettini, MAV, RAV e disporre pagamenti sulla piattaforma PagoPA.

L'app funziona con un sistema di ricarica automatica da e verso il tuo conto corrente. Nessun dato sensibile o carta di credito viene utilizzato in questo processo e, pertanto, l'app risulta essere estremamente sicura.

Ogni settimana il sistema provvederà a trasferire sul tuo conto Satispay l'importo che tu deciderai di rendere disponibile per i tuoi acquisti (il c.d. budget). Potrai utilizzare questo credito per fare acquisti e/o inviare pagamenti. La domenica sera il budget stabilito verrà ripristinato attraverso una ricarica automatica proveniente dal tuo conto corrente.

Faccio un esempio pratico: stabilisci un budget settimanale di 200,00 euro. Questo importo verrà caricato sul tuo conto Satispay dal tuo conto corrente. Nella settimana in corso effettui acquisti con l'app per 50,00 euro. Il tuo credito residuo scenderà, conseguentemente, a 150,00 euro. La domenica sera, l'app provvederà in automatico a prelevare dal tuo conto corrente i 50,00 euro che hai speso e ripristinerà il budget di 200,00 euro che hai inizialmente stabilito. Puoi modificare il budget quando vuoi.

Se ricevi pagamenti da amici o parenti (perchè, ad esempio, devi fare un regalo di gruppo per un compleanno) e a fine settimana ti ritrovi con un saldo del tuo conto Satispay superiore al badget stabilito, l'eccedenza verrà automaticamente trasferita sul tuo conto corrente.
Analogamente, se in una settimana non effettuerai acquisti con l'app e non riceverai denaro, nessuna operazione verrà eseguita tra il tuo conto corrente ed il conto Satispay.

Per pagare negli esercizi convenzionati ti basterà aprire l'app, cercare il nome dell'attività, inserire l'importo e confermare l'operazione con il codice PIN dell'applicazione. L'esercente, da parte sua, deve solo accettare il pagamento affinchè l'operazione vada a buon fine. In caso di errato pagamento, l'operazione viene stornata direttamente dall'esercente. Molti esercizi convenzionati, inoltre, attivano regolarmente delle promozioni che ti consentono di risparmiare sui tuoi acquisti attraverso lo strumento del cashback.

Cos'è il cashback?
ll cashback è un rimborso immediato di una certa percentuale della spesa effettuata presso un esercizio che decide di attivare questo tipo di promo. L'importo viene subito riaccreditato sul tuo conto Satispay una volta completato il pagamento con l'app.

Tieni presente che l'app Satispay rientra a pieno titolo tra gli strumenti di pagamento elettronico individuati dal Governo per partecipare al c.d. cashback di Stato, un'iniziativa di cui hai probabilmente sentito parlare in queste settimane e che è nata con lo scopo di incentivare i pagamenti elettronici nel nostro Paese. Puoi trovare maggiori informazioni in merito cliccando qui.

Se decidi di provare l'app Satispay ti consiglio di utilizzare, in fase di registrazione, il codice promo 54U riservato ai nuovi utenti della piattaforma. All'attivazione del servizio, riceverai subito un bonus di benvenuto di 5,00 euro da utilizzare come vuoi.

Per ulteriori dettagli sull'app Satispay ti consiglio di visitare il sito ufficiale della piattaforma all'indirizzo www.satispay.com

Se ritieni interessante questo strumento di pagamento e pensi che possa essere utile anche ai tuoi amici e conoscenti, puoi condividere questo articolo sui tuoi social preferiti.



ATTENZIONE: Tentativo di frode "targato" Agenzia delle Entrate

Pubblicato da in Alert ·
Tags: phishingagenziaentrate

ATTENZIONE: nuovo tentativo di phishing ai danni dei clienti Aruba

Pubblicato da in Alert ·
Tags: phishingaruba

14 gennaio 2020 - Microsoft cesserà il supporto tecnico per Windows 7

Pubblicato da in Approfondimento ·
Tags: cessazionesupportoWindows714gennaio2020finesupportoWindows7

ATTENZIONE: Agenzia delle Entrate - Phishing attraverso messaggi di posta elettronica certificata

Pubblicato da in Alert ·
Tags: phishingagenziaentratephishingconpec

Social network e nuove tecnologie: rischi nascosti e strumenti di protezione

Pubblicato da in News ·
Tags: socialnetworksicurezzaonlineprevenzionefrodi

Studio Nassisi ottiene la certificazione AICA "CYBERSCUDO Battilbullismo"

Pubblicato da in News ·

ATTENZIONE: nuova campagna di phishing a scopo estorsivo

Pubblicato da in Alert ·
Tags: phishingestorsivo

Social network e nuove tecnologie: i rischi nascosti

Pubblicato da in News ·

ATTENZIONE: Scoperte nel Play Store di Google numerose app per Android in grado di sottrarre credenziali e codici d'accesso bancari

Pubblicato da in Alert ·
Tags: apppericolosephishingfrodiinformatiche
Successivo
Studio Nassisi Srl - Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu