Fornitura di computer, periferiche, componenti informatici e software - Studio Nassisi Udine, cell. 347.4795351

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fornitura di computer, periferiche, componenti informatici e software

Fornitura computer, periferiche, componenti informatici e software di ogni tipoPer espressa scelta aziendale non gestisco un negozio di informatica e non ho alcun accordo commerciale con nessun fornitore/distributore. Posso tuttavia fornire alla mia clientela computer di qualsiasi tipo, fissi o portatili, componenti informatici di tutte le marche, periferiche, sistemi operativi, antivirus e software in generale.

Volta per volta, in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, effettuo gli acquisti da un ristretto numero di fornitori che ho selezionato negli anni e che mi hanno dimostrato nel tempo affidabilità e, soprattutto, un ottimo livello di assistenza pre e post vendita. Non baso le mie scelte solo in funzione del prezzo più basso! Nel complesso mondo dell'informatica e della tecnologia, infatti, per poter fare delle scelte accorte (anche riguardo i fornitori a cui rivolgersi) è essenziale valutare correttamente anche altri importanti parametri.

Probabilmente ti starai chiedendo perchè non ho aperto il classico negozio di informatica e quali sono i vantaggi che questa mia decisione può portare.

Le ragioni alla base di questa mia scelta sono molteplici, prima fra tutte l'assoluta volontà di mantenere la massima autonomia ed obiettività possibile nel mio lavoro, cosa possibile solo nel momento in cui non si è soggetti ad alcuna influenza commerciale esterna.

Riflettiamo insieme solo un momento....salvo caso eccezionali, un negozio tradizionale, per ovvi motivi commerciali, cercherà sempre e comunque di "consigliare" un Cliente affinchè acquisti ciò che è già presente in magazzino o, peggio, prossimo all'obsolescenza (che nell'informatica è velocissima). Il problema di fondo è che spesso questo viene fatto anche se il venditore si rende perfettamente conto che un particolare prodotto non è quello più adatto alle specifiche esigenze del Cliente che ha davanti in quel momento. Frequentemente si tratta di una scelta "obbligata" (ma non per questo condivisibile) dettata, come detto, da ragioni esclusivamente commerciali.

Nessun pc vecchio o componenti obsoleti. Solo prodotti informatici di ultima generazioneUn prodotto che rimane a lungo in magazzino, infatti, costituisce un costo per il negoziante, sotto diversi punti di vista. Gestire un magazzino costa: in termini di assicurazione, di personale necessario per la gestione della merce, di possibili rotture dovute alla movimentazione della stessa e, soprattutto, in termini di obsolescenza.

Quest'ultimo è proprio il principale fattore di costo nel campo dell'informatica. I prodotti informatici, infatti, a causa dell'impressionante velocità a cui viaggia il progresso tecnologico, invecchiano molto velocemente e, di conseguenza, perdono valore rapidamente per cui non ci si può permettere di tenerli in magazzino a lungo: devono essere venduti il più rapidamente possibile.

Già questo basta a spiegare perchè, sia pur con le dovute eccezioni, un negoziante può trovarsi "costretto" a mettere in secondo piano le esigenze del Cliente rispetto alle proprie motivazioni di carattere economico. Nel mio caso, invece, ritengo di poter offrire una consulenza obiettiva e non condizionata da esigenze commerciali o di "gestione magazzino", tipiche di un classico negozio... semplicemente perchè... un negozio non ce l'ho!

Progetto o assemblo un computer solo dopo esser certo di aver correttamente individuato le esigenze del mio Cliente ed acquisto dai fornitori che in quel momento propongono le migliori condizioni generali (e non solo il prezzo più basso). Nessun magazzino, quindi... nessun costo per la sua gestione e, di conseguenza, niente computer o componenti vecchi o prossimi all'obsolescenza da dover "piazzare" sul mercato a tutti i costi e il prima possibile! Tutto questo a prezzi comunque competitivi per i miei Clienti.

I vantaggi, anche di natura economica, che questo tipo di approccio consente di ottenere sono, a mio avviso, di gran lunga superiori al "disagio" di dover attendere un pò per avere la fornitura richiesta (da 24 ore ad alcuni giorni) nel caso in cui gli articoli scelti non siano immediatamente disponibili.

Ciò che stai leggendo su queste pagine, chiaramente, è solo il mio punto di vista, frutto della mia esperienza diretta e degli studi specialistici condotti nel mio percorso universitario. Prima di dar vita alla mia attuale attività ho lavorato per anni, con posizioni di responsabilità, in grandi aziende commerciali (del settore informatico e non) per cui ritengo di conoscere molto bene questi "meccanismi". Mi piacerebbe, però, conoscere anche la tua opinione a riguardo.

ATTENZIONE: Come già specificato ad inizio pagina, al fine di evitare qualsiasi fraintendimento, ribadisco ancora una volta che NON ho un negozio di materiale informatico. Il servizio di fornitura hardware e software è riservato ai miei Clienti ed è strumentale ai servizi informatici forniti dalla mia azienda. NON effettuo, pertanto, in nessun caso la mera vendita al pubblico di computer, componenti informatici e software.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattami senza alcun impegno al 347.4795351 oppure clicca qui

Troveremo insieme la migliore soluzione a qualsiasi esigenza!

Sono frequentemente fuori Studio per attività di consulenza informatica ed interventi di assistenza tecnica su computer a domicilio. Per questo motivo e al fine di garantirti il miglior servizio possibile e senza attese, ricevo presso la mia sede di Udine solo previo appuntamento.

 
Studio Nassisi - Copyright 2010-2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu