Studio Nassisi è ora un Marchio Registrato
Pubblicato da Studio Nassisi® | Servizi Informatici in News · Martedì 20 Mar 2018 · 2:00
Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione, Ufficio Marchi e Brevetti, ha ritenuto meritevole di tutela il marchio d’impresa “Studio Nassisi”.
La richiesta di registrazione era stata da me inoltrata a maggio 2017. Svolte le necessarie verifiche ed adempiuto alle procedure burocratiche previste, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso, in data odierna, il provvedimento con il quale mi è stato notificato l’attestato di registrazione per “Marchio d’Impresa”.
Il marchio, com’è noto, rientra tra i “segni distintivi” più importanti di un’azienda ed è utilizzato per identificare e distinguere i prodotti e servizi offerti rispetto a quelli proposti dalla concorrenza. Rappresenta, infatti, uno dei principali elementi che contribuiscono a costruire l’immagine aziendale ed è per i clienti garanzia di qualità ed affidabilità.
Un marchio registrato, inoltre, consente al suo titolare di attivare importanti strumenti di tutela legale finalizzati ad impedire a terzi l’uso non autorizzato del marchio o del nome altrui.
Il marchio “Studio Nassisi” rientra nella categoria dei cosiddetti “marchi forti” in quanto soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla normativa vigente ed, in particolare, risulta essere perfettamente in linea con i principi di novità, liceità e capacità distintiva previsti.
Le “classi” di appartenenza dei prodotti/servizi per le quali è stata riconosciuta la validità del marchio “Studio Nassisi” sono molteplici e comprendono un’ampia gamma di servizi informatici professionali.
Si va dalla progettazione e gestione di sistemi informatici, anche complessi, alla compilazione, sviluppo e installazione di software, dalla consulenza specialistica nel campo dell’informatica e dell’information technology, alla progettazione e realizzazione di siti web, dalla gestione e recupero dati alla definizione di strategie di marketing per le aziende, senza trascurare le (per me) importantissime attività di insegnamento e formazione.
Non nascondo la grande soddisfazione personale per il risultato conseguito e desidero ringraziare tutti i clienti che, grazie alla fiducia accordatami nel tempo, hanno reso possibile tutto ciò. A tutti loro va il mio sentito ringraziamento!
Se hai apprezzato questo articolo o ritieni che possa essere di interesse anche per i tuoi contatti condividilo sui tuoi canali social preferiti. A te non costa nulla e darai la possibilità anche ad altri di conoscere il mio lavoro. Grazie!