ATTENZIONE: Campagna di phishing a mezzo PEC per i clienti di Intesa San Paolo
Pubblicato da Studio Nassisi® | Servizi Informatici in Alert · Venerdì 22 Nov 2024 · 1:15
E' in corso in queste ore una massiccia campagna di phishing a mezzo mail indirizzata ai clienti di Banca Intesa San Paolo. Di seguito riporto la copia del messaggio che molti utenti stanno ricevendo.
Prestate la massima attenzione in quanto, come potete vedere, il messaggio è confezionato molto bene e non sono presenti errori di ortografia che, solitamente, possono far dubitare gli utenti più attenti.
Inoltre, tali messaggi, vengono inviati da caselle di posta elettronica certificata e questo può indurre il destinatario ad abbassare la guardia ed a considerare autentiche queste comunicazioni.
Come più volte ribadito in queste pagine, il fatto che una mail provenga da un indirizzo PEC non vuol assolutamente significare che la stessa sia, automaticamente, autentica e/o sicura.
Verificate sempre l'effettivo mittente delle mail che ricevete e ricordate che nessuna banca o azienda emettitrice carte di credito vi chiederà mai di effettuare procedure di autenticazione e/o verifica dei vostri dati personali con queste modalità.
Per ricevere ulteriori aggiornamenti ed informazioni sul mio lavoro, nonché alert ed avvisi di sicurezza dal mondo della tecnologia e dell'informatica, puoi iscriverti al canale Telegram @studionassisi
Se ritieni che questo contenuto possa essere di interesse anche per i tuoi contatti puoi condividerlo liberamente sui tuoi canali preferiti